"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostojevsky. Da sempre nelle società più evolute, la ricerca della bellezza e dell'armonia è sinonimo di civiltà.

La bellezza è un diritto di tutti. Tutti dovremmo poter aspirare a migliorare il nostro aspetto.

Il corpo non è la prigione dell’anima, come diceva Platone, bensì la Casa. Tutti aspiriamo a vivere in una Casa gradevole.
Otoplastica

L’intervento ha lo scopo di correggere le orecchie comunemente dette a "sventola", che molto spesso rendono buffo e poco attraenti chi ne è portatore.

Come avviene l’intervento
Solitamente questo tipo di intervento viene effettuato in anestesia locale, e in regime di day-hospital.
La durata dell’intervento è di circa un’ora, e consiste nell’eseguire una piccola incisione dietro l’orecchio attraverso la quale si modifica la cartilagine, correggendo il difetto iniziale. Dopo l’intervento la medicazione viene effettuata con una fasciatura elastica intorno alla testa.

In che consiste la degenza post-operatoria
Dopo circa 5 giorni si rimuove la fasciatura. L’attività lavorativa potrà essere ripresa fin dal giorno seguente l’intervento. Non è un intervento doloroso e il risultato sarà evidente immediatamente. L’unico fastidio sarà quello di portare una fascia di spugna o di cotone come protezione.

Qual'è l’età giusta per sottoporsi a questo intervento?
Non esiste un’età "giusta", qualsiasi età è adatta. Se avete un bambino con le orecchie a "sventola" consultate subito un chirurgo plastico già in età prescolare per evitare di sottoporlo a sofferenze inutili.

Vuoi sottoporre alla dr.ssa Raffella Garofalo ulteriori domande sull'otoplastica? Richiedi un consulto online gratuito.
Oppure prenota direttamente una visita compilando il modulo sottostante.


Pre e post intervento di otoplastica - clicca per ingrandire.
  • Click per vedere un ingrandimento
  • Click per vedere un ingrandimento
Nome*:
Cognome*:
Indirizzo:
Città:
Telefono*:
Email*:
Richiesta:

La Prof. Garofalo Raffaella, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi di Garofalo Raffaella, nonché sulle iniziative e le attività promosse dalla stessa. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a privacy@garofaloraffaella.com